GEOCULTURA ED EVENTI

Un momento importante nella vita sociale è dato da tutte le attività che vengono proposte ai nostri Iscritti. Cene a tema, informative, raccolte di fondi per i progetti, le feste sociali, i mercatini per gli Associati, le esperienze di viaggio di geocultura. Importante per la vita dell'Associazione, importante per i Soci. Perché è un momento di aggregazione, utile a conoscersi, a fare gruppo. Nell'ambito di Symbios le opportunità saranno molteplici, perché facciamo della relazione umana uno dei pilastri su cui si basa l'Associazione. E da ogni esperienza con noi porterete a casa qualcosa di utile, che siano informazioni, prodotti o riferimenti. La recente acquisizione dell'Agenzia di Viaggio Aladin, con sede a Cavallino (LE), ci ha garantito quel quid in più da offrire ai nostri Associati, per l'organizzazione e la gestione delle attività sul territorio, grazie alla loro capacità di distinguersi nell'offerta delle esperienze territoriali da proporre ai Soci. La partecipazione agli eventi può essere sottoscritta singolarmente. Se ne garantisce il regolare svolgimento al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

 

Chiedete informazioni a: coordinamento@associazionesymbios.org

Viaggio tra gli Ulivi

Il Salento, la terra degli ulivi. E non solo. Del Negramaro, del Primitivo, della Pizzica, delle "sagne 'ncannulate", dei ciceri e trie, delle fave con le cicorie, dei pasticciotti, dei rustici. L'elenco è lungo e vale la pena di vedere e provare tutto. Per questo Symbios vi propone delle esperienze di geocultura in terra salentina da non dimenticare. Il contatto diretto con la gente del luogo, la condivisione delle conoscenze, la possibilità di provare direttamente esperienze coinvolgenti. Questo e altro nei viaggi di Symbios organizzati per i Soci.

Please reload

Scopriamo le Langhe

Il sapore di una terra inconfondibile e apprezzata in tutto il mondo. Se parlate di tartufo a qualsiasi turista straniero, sicuramente vi chiederà se siete stati nelle Langhe. Queste colline, schizzate dalla natura e rifinite dall'uomo, con un disegno che non ha eguali, incantano per la loro bellezza e per i tesori che celano. Vini rossi tra i migliori al mondo, prodotti da piante che si abbarbicano tra i filari sulla roccia di tufo, che fornisce un'inconfondibile nota di sapidità. Profumatissimi porcini che si nascondono nei boschi e nei castagneti. Tartufi che i cani scavano nel terreno quando il mese d'ottobre regala la prima nebbia e le giornate iniziano a raffreddarsi. Senza contare le verdure della stagione, di notevole sapore se consumate in pinzimonio o nella famosa bagna caoda. E ancora, il fritto misto alla piemontese, dove di pesce non ce n'è neanche l'ombra, la finanziera, cucinata con giardiniera di ortaggi e frattaglie, di una bontà unica. I bolliti misti. Ce ne sarebbe da raccontarne, ma perché togliervi il gusto della scoperta?

Please reload

  • White YouTube Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Pinterest Icon

©2023 by Flamingo Designs. Proudly created with Wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now