FORMAZIONE E CONSAPEVOLIZZAZIONE

i corsi di formazione, le attività legate alla nutrizione, gli incontri informativi come i seminari, sono importanti perché vi danno quegli elementi che vi consentono di completare il vostro grado di conoscenza, al fine di fare scelte davvero consapevoli. Riteniamo importante quest'aspetto, perché da ciò dipende la vostra capacità dei vostri comportamenti decisionali. Solo se si è in grado di avere questa completezza, le nostre scelte potranno definirsi tali. Uno dei nostri personaggi di spicco è Mario Bonelli, un validissimo formatore, di Milano, preparatissimo e con tanta, tanta esperienza da vendere in svariati aspetti formativi che riguardano principalmente la persona. Chi ha avuto modo di vederlo in azione nel corso dei nostri seminari, ne ha riconoscito il carisma e le capacità espositive. Altre attività formative più legate ad aspetti scientifici, sono gestite direttamente dal nostro Team di Biologi e dalla Scuola SLI di Torino. Inoltre collaboriamo con l'Associazione Krav Maga Nord Ovest di Torino, con la quale gestiamo temi molto delicati, quali la difesa delle donne e dei bambini. È previsto anche il contributo di ospiti esterni, amici dell'associazione.

Si garantisce il regolare svolgimento delle attivitò formative e informative al raggiungimento del numero minimo di iscritti, previsti per ogni corso.

DONNE DA DIFENDERE

Il corso è indirizzato alle donne. La donna, nella vita sociale, ha sempre avuto un ruolo mai veramente adeguato al suo effettivo valore. Ed ha dovuto sempre difendere la propria identità ed i propri diritti con i denti e le unghie. Ancora oggi, molte donne sono vittime di violenze gratuite, da parte di persone a volte insospettabili. Il programma del corso prevede di fornire alcuni elementi in grado di consentire una profilazione tipo dei potenziali pericoli, in modo da saperli individuare in tempo. Si acquisiranno anche le nozioni base per affrontare e mettere in grado di non nuocere, l'eventuale problema che si presentasse.

Corso HACCP Home

In casa si corrono gli stessi rischi che ci sono in un ristorante o una gastronomia. Dobbiamo prestare molta attenzione a come cuciniamo, a come sterilizziamo gli attrezzi della nostra cucina, a come conserviamo i nostri cibi. Una mezza giornata in aula molto divertente e con tanti esempi pratici, per imparare a non farsi del male inconsapevolmente.

Please reload

Diventa un consumatore consapevole

Symbios ha fatto del concetto di "consapevolezza" il suo Dogma. Grazie ad un accordo con il formatore Mario Bonelli, l'associazione può diffondere questi principi agli associati. Perché è solo quando si dispone di più elementi di valutazione, che si possono fare delle scelte veramente consapevoli. Proponiamo dunque due seminari, gestiti da Mario Bonelli, per comprendere, confrontare, conoscere e aumentare la nostra consapevolezza nei consumi e nella vita, avviandoci sicuri alla via del cambiamento:

- Consumatori consapevoli, consumatori felici

- Cambiare abitudini: il primo cambiamento necessario!

L'obiettivo di questi seminari è portare le persone verso una maggiore consapevolezza, una migliore comprensione, una più semplice gestione della propria vita, dei propri investimenti e dei propri consumi.

Bulli & Pupi

Non vogliamo ironizzare su un problema ormai diventato mondiale. Ma vogliamo sicuramente mettere l'accento sul fatto che si sta parlando di bambini, ragazzi. Cioè di esseri umani ancora in crescita. Giovani che devono ancora fare molte esperienze nella vita e che devono costruire le loro basi per diventare adulti, un domani. Per questo il fenomeno "bullismo" è assolutamente da studiare, per comprenderne le ragioni, per capire cosa spinge un gruppo di ragazzi a mettersi insieme, creare un branco e terrorizzare chi è più debole, prendendo sovente di mira ragazzi o ragazze fragili, che potrebbero rispondere a queste violenze con gesti irreparabili. Il corso illustra gli aspetti psicologici del fenomeno, fornisce le tecniche per una efficace autodifesa, ma dà anche gli elementi per riconoscere e gestire il fenomeno in modo che non dilaghi. Possono essere organizzate sessioni per genitori, insegnanti, vittime e bulli. Contattateci per informazioni.

Please reload