I G.A.U. (Gruppi d'Acquisto Uniti) di Symbios

I Gruppi d'Acquisto di Symbios sono in qualche modo legati, per i concetti etici a cui si legano, con i Gruppi d'Acquisto Solidali (G.A.S.). Uniscono le necessità di più appartenenti all'Associazione che desiderano procurarsi dei beni di consumo diversamente non ottenibili, ovvero non a certe condizioni economiche. Symbios vuol essere molto attenta all'economia spicciola, quella del nostro portafogli. Perciò sta creando una rete di Associati artigiani, produttori, trasformatori delle materie prime, venditori, in grado di fornire alimenti, bevande, ma anche manufatti o produzioni non legate all'alimentazione, che rispondano a determinati canoni di qualità e sicurezza, ma che siano soprattutto ottenibili ad un prezzo ragionevole.

VUOI ISCRIVERTI AD UN GRUPPO D'ACQUISTO UNITO O COSTITUIRNE UNO? BASTA ESSERE ALMENO IN CINQUE ISCRITTI. IL FUNZIONAMENTO È MOLTO SEMPLICE, PROPRIO SULLA FALSARIGA DEI NORMALI GRUPPI D'ACQUISTO SPONTANEI: CI SI UNISCE PER ACQUISTARE DEI BENI IN MODO DA ABBATTERE I COSTI DELLA MERCE E DELLA SPEDIZIONE. LA DIFFERENZA SOSTANZIALE DEI GRUPPI D'ACQUISTO DI SYMBIOS STA NEL FATTO CHE È POSSIBILE ACQUISTARE E CONVOGLIARE MERCE DI PRODUTTORI DIVERSI IN UN UNICO ORDINE, A PATTO CHE, PER OTTIMIZZARE I COSTI, LE MERCI PROVENGANO TUTTE DALLA STESSA REGIONE E VENGANO SPEDITE IN UNA CITTÀ SPECIFICA.

Segnala dunque il tuo G.A.U. alla mail del nostro Coordinamento, indicando il numero dei componenti ed i tuoi riferimenti completi, in qualità di responsabile degli acquisti. Per tale impegno, percepirai un compenso derivante dal volume degli acquisti che il tuo gruppo farà.

TI RICORDIAMO CHE OGNI ATTIVITÀ LEGATA ALL'ASSOCIAZIONE, COMPRESI I G.A.U., PUÒ ESSERE LIBERAMENTE SVOLTA, PREVIA ISCRIZIONE A SYMBIOS, SECONDO QUANTO PREVISTO DALLA LEGISLAZIONE IN MATERIA.